In data 17 maggio 2018, si è riunito il direttivo Filpm . All’ordine del giorno le iniziative da intraprendere in contrasto alle disposizioni del Comando su ferie (circolare 51) e indennità di funzione(disposizioni orali). L’ampia discussione ha fatto emergere il grave disagio che i colleghi stanno vivendo legato sia alle restrizioni lavorative applicate che per individualità di interpretazioni delle stesse. 34 P.O. 34 interpretazioni.
Inoltre si è rimarcato come la mancanza di una riorganizzazione del Corpo, seria, globale e concordata con le parti sociali, che tenga conto dell’organico fortemente ridotto oltre che alla “matura” età media degli appartenenti, stia esasperando l’attivitÃ
lavorativa della categoria creando incertezze e malumore generalizzato.
Per contrastare questa politica organizzativa che non tiene minimamente conto delle esigenze dei lavoratori, ma anzi peggiora la qualità della vita lavorativa e di conseguenza la vita personale, di lavoratori che patiscono di un mancato rinnovo contrattuale da ben 9 anni, di un accrescimento di funzioni non riconosciute dall’attuale normativa, di un rischio lavorativo sia ambientale che legato alle funzioni esplicate, VERRÀ INDETTA UN’ASSEMBLEA PER LA P.L. DI TORINO IN DATA DA STABILIRSI MA COMPRESA NELLA PRIMA METÀ DEL MESE DI GIUGNO. NELL’IMMEDIATO VERRÀ INVIATA DIFFIDA A: SINDACO, ASSESSORE, COMANDANTE E P.O., CHE RIMARCHI L’ESATTA INTERPRETAZIONE DEGLI ACCORDI SULL’INDENNITÀ DI FUNZIONE.
Loredana Cristino